Lo staff

Milena

Milena_figurella_leccoMi chiamo Milena, ho 34 anni.
Sono in questa grande famiglia da 10.
Vengo da un mondo apparentemente parallelo a Figurella: la palestra, luogo in cui svolgevo, energiche ed allegre lezioni a ritmo di musica,  come istruttrice diplomata.
Arrivando in questo centro, quasi per caso, ho seguito un percorso professionale che ha arricchito le mie competenze con un salto di qualità che mi ha portato a seguire le mie clienti sia dal punto di vista fisico che motivazionale.
Amo il mio lavoro e lo svolgo con passione, entusiasmo e professionalità.
Da quando ho iniziato a lavorare presso il Centro, il metodo l’ho fatto “mio” sperimentandolo su me stessa, da ragazza e donna col pancione a neo mamma… dandomi la certezza che una donna può essere bella e in forma a tutte le età.

Quale frase di una cliente ricordi con più piacere?
Non dimenticherò mai le parole di una cliente durante un incontro personale, dicendomi: “E’ grazie a voi che sono riuscita a prendere delle scelte importanti della mia vita!!!”

E’ stato un incontro bellissimo…ricordo di essere tornata a casa pensando ancora alle sue parole….
Cosa ti dà soddisfazione nel lavorare a Figurella?
Mi entusiasma l’approccio con la cliente, incontrarla, ascoltare le sua storia e le sue esigenze… e sapere che posso prendermi cura di lei, professionalmente col mio lavoro e spesso anche in amicizia; accompagnandola verso il suo obiettivo, perché la realizzazione del suo sogno è la mia soddisfazione più grande.

Se dovessi consigliare Figurella a una tua amica che cosa le diresti?
Le direi di preparare l’occorrente da mettere in borsa per iniziare subito “lunedì” , senza dubbi…Perché non le sarà proposto nessun durissimo allenamento ne tanto meno digiuni o diete drastiche, ma un programma fatto su misura per lei abbinato a un regime alimentare fatto anche di qualche extra che ci concederemo insieme nelle nostre uscite… Inoltre le consiglierei di venire a Figurella, ovviamente perché ci sono anche io!

Che musica ascolti?
La musica mi piace quasi tutta…  sarebbe quasi più facile dire quale non ascolto.
A dover scegliere tre artisti, metto sul podio i MODA’ …li adoro!!! SHAKIRA per i suoi grintosi e coinvolgenti ritmi, e YIRUMA perché con la sua musica riesce a descrivere sentimenti che mi emozionano sempre.

Qual è il tuo piatto preferito?
Io amo la pasta! Anche adesso, che sono diventata celiaca, non riesco a rinunciare a un buon piatto di pasta. Tanta gente pensa che fa ingrassare… Questo mito va sfatato! …se consumata in quantità ottimali , garantisce una dieta sana ed equilibrata.

Alessia

Mi chiamo Alessia, ho 37 anni e lavoro a Figurella Lecco da 12 anni. Alessia_figurella_lecco
Dopo un periodo di corsi per prepararmi al meglio, ho iniziato con entusiasmo questo lavoro, mettendomi sempre in discussione e ponendomi sempre nuovi traguardi e ad oggi, senza indugi, posso dire che io abbia fatto sempre e solo la personal trainer.
Le soddisfazioni che arrivano dalle persone che seguo ogni giorno con passione bastano per rendermi conto che non avrei mai potuto fare scelta migliore!!!
Certo, non è sempre tutto facile, ma mi piace accettare le sfide e credo davvero che con pazienza e qualche piccola “ tirata d’orecchie” ogni tanto, si possa raggiungere qualsiasi obiettivo.
La cosa più bella di questo lavoro, oltre ai risultati che si ottengono, è il rapporto che si stabilisce con le persone che arrivano al centro: si crea una sorta di complicità e confidenza che sono rare nell’epoca in cui viviamo; qui nessuno ha remore nel mostrarsi, si parla di tutto e insieme si raggiungono gli obiettivi prefissati con gli incontri personali che facciamo… Ogni tanto sognando anche un po’…. Ma è quello il bello!!!!
Insomma ,spesso ci siete grate per le attenzioni che ricevete da noi e per la professionalità con cui facciamo il nostro lavoro … Ma tutto ciò è possibile soprattutto grazie a voi che coi vostri sorrisi gentili e le parole giuste dette al momento giusto ci permettete di lavorare al meglio!!
Queste sono le Donne Figurella che ogni giorno riempiono la mia vita e quindi GRAZIE davvero per essere come siete…. SEMPLICEMENTE DONNE … Ma con la “D” maiuscola!!!
Vi abbraccio tutte.
Alessia.

Quale frase di una cliente ricordi con più piacere?
“quando esco da questo posto mi sento rigenerata nel corpo e nello spirito”
E’ una frase che ci dicono in tante e non nascondo che mi dà una carica immensa!

Cosa ti dà soddisfazione nel lavorare a Figurella?
Seguire passo a passo tutte le fasi del percorso della cliente, vedendo
il cambiamento fisico ed emozionale durante il suo percorso .

Se dovessi consigliare Figurella a una tua amica che cosa le diresti?
E’ un metodo innovativo, studiato e strutturato sul fisico femminile che da benessere sotto ogni aspetto.
Verrai seguita da un team altamente preparato che saprà consigliarti al meglio sia per quanto riguarda l’ alimentazione che per i movimenti più adatti alla tua esigenza, per lavorare in maniera localizzata, tonificando nel contempo.

Che musica ascolti?
Adoro tutta la musica in generale!! Durante le feste che facciamo mi presto sempre a cantare al “ Karaoke”…. Ci divertiamo un sacco anche se non manca mai qualche bella stonata!!!!!
Difficile scegliere chi preferisco ma direi che gli artisti italiani sono più nelle mie “corde”
Quindi direi: Giorgia, Raf e Tiziano Ferro

Qual è il tuo piatto preferito?
PIZZA tutta la vita!!! Spesso invito i miei più cari amici a cena e mi diletto ad impastarla manualmente e a farcirla
a seconda dei gusti dei miei ospiti….. Devo ammettere che mi viene divinamente!!!!!

 

Elisa

Alessia_figurella_leccoMi chiamo Elisa, ho 27 anni, nel 2011 mi sono laureata in Infermieristica e lavoro a Figurella da più di 2 anni. Appena terminato il mio percorso universitario mi è stata data l’opportunità di far parte di questo team. Nonostante si trattasse di un’esperienza lavorativa in un ambiente completamente diverso da quello a cui ero abituata, ovvero l’ospedale, mi sono buttata con entusiasmo in questa fantastica avventura. Figurella siete prima di tutto voi, care Amiche, che cercate di sentirvi bene con voi stesse  raggiungendo la vostra forma ideale.

In questi 2 anni di lavoro ho imparato che “Figurella” non si può spiegare con una sola parola. Figurella è un mix di elementi che lo fanno diventare proprio “uno stile di vita”…al quale, ormai, io non posso più rinunciare!!!

Quale frase di una cliente ti è particolarmente rimasta impressa?
Una cliente, dopo aver perso i 5 kg che voleva eliminare, mi ha detto:  “Grazie perché col tuo lavoro mi hai aiutato a piacermi di nuovo. Mi sento una donna migliore”.

Cosa ti dà più soddisfazione nel lavorare a Figurella Lecco?
Non esiste soddisfazione migliore, a fine giornata, di andare a casa contenta per aver aiutato le mie clienti a migliorare la loro forma… non cambierei questo lavoro con nessun altro al mondo!!
Se dovessi consigliare Figurella a una tua amica che cosa le diresti?
Ad un’amica direi: Devi assolutamente diventare una “donna Figurella” perché Figurella fa star bene. Al tuo fianco avrai una personal trainer che ti affiancherà nel tuo percorso, pronta a darti aiuto e sostegno in qualsiasi momento… non sarai mai sola!

Parlando di musica, quali sono i tuoi artisti preferiti?
Accompagno il mio tempo libero con la musica commerciale del momento, ma dentro me si nasconde un’anima rock per cui amo particolarmente le canzoni di Ligabue, Noemi e Alanis Morisette.

Quali sono i tuoi piatti preferiti?
La pasta al pesto è il mio cavallo di battaglia!!!

 

 

Elena

Io sono Elena, ho 49 anni e lavoro a Figurella da 30 anni.

Un lavoro iniziato quasi per caso, dopo il diploma in ragioneria, che ho amato da subito in tutte le sue caratteristiche: dal contatto empatico eElena_figurella_lecco di reciproca fiducia con le clienti, alla dinamicità; lavorare in team, condividendo la stessa visione e l’importanza del benessere fisico della donna, creando un rapporto speciale e duraturo.

Il mio percorso è stato fin dall’inizio un crescendo di conoscenze, grazie a continui aggiornamenti e formazione, sia sotto l’aspetto tecnico che psicologico.

Malgrado siano passati diversi anni amo molto questo  lavoro tutto al femminile, per le donne e con le donne, con le quali ogni  giorno affronto questa sfida nel “dare” benessere.

Quale frase di una cliente ti è particolarmente rimasta impressa?
Difficile scegliere una frase in particolare, in 27 anni avrei potuto scrivere un  libro sulla soddisfazione delle clienti che hanno vissuto il trattamento Figurella, comunque mi fa sempre un enorme piacere quando una donna mi ringrazia per averla aiutata nella sua trasformazione fisica, psicologica e nella riconquista dell’autostima.

Cosa ti dà più soddisfazione nel lavorare a Figurella Lecco?
La mia più grande soddisfazione è vedere le donne riconquistare una linea migliore, sicurezza e più consapevolezza di se, nell’oasi di benessere che è il Centro Figurella di Lecco.

Il nostro è un metodo naturale, basato sul movimento attivo che da la garanzia scritta dei risultati.

Cosa desiderare di più???

Perchè lo consiglieresti ad una amica?
Le direi: vieni da Figurella perché il nostro è un metodo naturale e innovativo, proposto in un ambiente professionale ma anche allegro e stimolante grazie al quale ti riporteremo alla tua forma migliore.

Parlando di musica, quali sono i tuoi artisti preferiti?
La musica è una delle mie grandi passioni, difficile scegliere tra tanti, comunque direi i mitici Pink Floyd, gli U2 e tra gli italiani Battisti.

Quali sono i tuoi piatti preferiti?
Primi piatti in tutte le sue declinazioni, dalla pasta al forno di mia mamma alla pasta con le alghe cucinate da me.