Il metodo

FIGURELLA: una risposta globale e collaudata

Guardare al corpo e pensare all’organismo. Apparire in forma ma anche, e soprattutto, sentirsi bene.

Ovvero migliorare il più possibile l’aspetto estetico ma garantire sempre efficienza e benessere a tutto il corpo. Restituire la linea a chi l’ha persa e, insieme, mantenere e dare salute: sono questi gli obiettivi di Figurella.

Il metodo Figurella cerca e trova quello che serve. Ridefinisce le forme a chi le ha appesantite, le migliora con una riduzione mirata e “pensata” dei centimetri in eccesso nei punti critici.

Ecco perché è previsto un lavoro muscolare finalizzato a snellire le cosce, i fianchi, i glutei, il ventre, le caviglie…. Figurella sa infatti stimolare la risposta attiva dell’organismo in modo da garantire insieme al risultato estetico il benessere generale di tutti i tessuti.

Così mentre si tonificano i muscoli, in  modo del tutto fisiologico, si eliminano più rapidamente le tossine accumulate nell’organismo e si migliorano le performance del sistema cardio-circolatorio e respiratorio.

Si tratta di risultati voluti, costruiti passo per passo e che Figurella garantisce proponendo programmi personalizzati

Concepito a misura di donna il Metodo Figurella si basa sull’apporto di quattro fattori naturali:

  • Movimenti mirati e attivi
  • Alimentazione corretta
  • Ambiente termoattivo fisiologico
  • Ossigeno attivo.

 

COME MUOVERSI.

UNO SFORZO NECESSARIO E SUFFICIENTE.

Nulla di più di quello che serve. Niente di meno di quello che è utile per raggiungere il risultato desiderato.

Il programma di esercizi fisici di Figurella garantisce sempre il ripristino del tono muscolare. Un sano dispendio energetico che brucia il grasso in più laddove è utile per ridurre, ed eliminare, i cuscinetti adiposi e di cellulite. Ci si muove con il ritmo giusto e senza eccessivi e dannosi sforzi  sotto l’attenta guida delle assistenti. Da Figurella la scelta e la sequenza dei movimenti attivi sono studiati per garantire una progressiva e costante attività muscolare, la sola arma sicura quando si voglia smaltire grasso e, nello stesso tempo, recuperare il tono generale…

 

COME NUTRIRSI. L’ALIMENTAZIONE CHE PURIFICA E RINFORZA L’ORGANISMO.

La proposta alimentare nei centri Figurella e sana e razionale. L’intento della guida nutrizionale è quello di ridurre l’accumulo di tossine nei tessuti, favorire l’eliminazione del grasso e predisporre il lento e costante aumento della massa magra.

 

L’AMBIENTE FISIOLOGICO

Lo speciale lettino di Figurella è la culla naturale con cui far lavorare al meglio i muscoli e stimolare il consumo energetico.

Nel lettino si crea e si mantiene la temperatura fisiologica del corpo umano, ovvero 37°.

In tal modo si favorisce e accelera il naturale processo di smaltimento degli accumuli di grasso, la lipolisi, anche in quelle zone di adiposità con cellulite più resistenti e “critiche”, definite più fredde, perché qui si sono instaurati cronici difetti di circolazione periferica.

 

L’OSSIGENO ATTIVO. L’AIUTO PIU’ NATURALE.

E’ un valido alleato naturale per la riattivazione della micro-circolazione dei tessuti periferici. Ne hanno giovamento cute e sottocute, dove i cuscinetti adiposi vengono smaltiti più velocemente grazie a una più rapida demolizione delle molecole di grasso.